COOLER

Alta efficienza e semplice installazione

I refrigeratori d’acqua CoolEr sono di estrema compattezza e possono essere collocati con facilità e flessibilità all’interno degli edifici, senza generare tutti i problemi derivati dalla collocazione esterna dei tradizionali refrigeratori. La loro efficienza è particolarmente elevata perché sfruttano il principio della condensazione evaporativa per ridurre i consumi di energia.

L’acqua che evapora a contatto del condensatore sottrae una elevata quantità di calore. Rispetto ai tradizionali refrigeratori raffreddati ad aria, la temperatura e la pressione del fluido refrigerante (R410A ecologico), si riducono notevolmente permettendo così un ciclo frigorifero di maggiore efficienza. Per esempio il modello da 5kW di potenza frigorifera, (in grado di raffreddare un appartamento!), assorbe poco più di 1,5 kW di energia elettrica! Grazie a questo innovativo funzionamento i flussi dell’aria sono molto contenuti (la maggior parte del calore è asportato dall’evaporazione dell’acqua).

Ciò consente una semplice installazione interna mediante condotti e fori di ridotto diametro (solo160 mm!) per collegamento con l’esterno. All’interno del prodotto vi è una completa parte idraulica che permette un semplice allacciamento all’impianto. Il refrigeratore CoolEr abbinandosi facilmente con le caldaie, permette di realizzare impianti integrati caldo e freddo sia sfruttando terminali ad aria (ventilconvettori) che pannelli radianti

Scarica la brochure